My Blog
Rosangela Briguori
Inizia a farsi sentire il freddo e in molti mi dite, ” fa freddo, non ho voglia di uscire, ho paura di prendere il raffreddore”, SCUSE!!!
Ragazzi per ottenere dei risultati ci vuole persevranza e non sarà certo il primo freddo a dovervi scoraggiare. Prima di tutto, in inverno, più che mai, è di 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 per evitare traumi muscolari.
Se iniziate a seguire alcuni suggerimenti il tutto sarà più facile nella gestione dell’allenamento outdoor.
Inanzitutto, allenarsi al freddo fa bene! Anche quando il termometro scende, se vai a correre regolarmente non solo non ti verrà il raffreddore, ma addirittura aumenterai le tue probabilità di non ammalarti durante l’inverno.
Del resto, lo sport aiuta anche a combattere lo stress stimolando il rilascio di endorfine, i cosiddetti “𝗼𝗿𝗺𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲” tengono lontani depressione e cattivo umore. E dato che lo stress abbassa le difese immunitarie… nessune scuse! Vai, corri… o vai al lavoro in bicicletta!
A𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗯𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼!!
– 𝗡𝗢 𝗔𝗟 𝗖𝗢𝗧𝗢𝗡𝗘 gli abiti in cotone assorbono il sudore e l’umidità, quindi se li indossi rischi di correre bagnato, di soffrire il freddo per tutto l’allenamento e di raffreddarti.
𝗦𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗶 𝘁𝗲𝘀𝘀𝘂𝘁𝗶 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗶, 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗻𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝘀𝗼𝗹𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗮 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗻𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲. In questo modo il calore viene conservato, mentre il sudore fuoriesce.
– 𝗘𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗶𝗹 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼 𝗞-𝘄𝗮𝘆 che ti farà sudare troppo.
Che 𝘁𝘂 𝘀𝗶𝗮 𝘂𝗼𝗺𝗼 𝗼 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮, 𝗶𝗻𝗱𝗼𝘀𝘀𝗮 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗻𝘁 per correre e sentirti più leggero! Esistono modelli che favoriscono il ritorno venoso e diminuiscono l’affaticamento muscolare, permettendoti anche di ridurre gli indolenzimenti grazie alla riduzione delle vibrazioni muscolari.
Se fa molto freddo, puoi aggiungere uno strato tra la maglia e la felpa. Prova il pile, che ha un componente isolante per una corsa al riparo dal freddo.
– 𝗣𝗶𝗲𝗱𝗶 𝗯𝗮𝗴𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗡𝗢 alto rischio di prendersi un raffreddore! Per questo 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗽𝗲 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗯𝗮𝘀𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘀𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗿𝘂𝗻𝗻𝗶𝗻𝗴 nuovo, ma rifletti sulle loro qualità tecniche!
Sceglile in funzione del terreno sul quale correrai e accertati che siano impermeabili, leggere e traspiranti.
Quando fai sport con il freddo, l𝗲 𝘇𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮, 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗼, 𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗶.
Quindi sì a 𝗴𝘂𝗮𝗻𝘁𝗶, 𝗳𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮 𝗿𝘂𝗻𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗼 𝗰𝗮𝗽𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 per evitare che insieme al raffreddore arrivi anche la sinusite!
Forza su… non avete nessuna scusa!
allenamenti in presenza e online
Personal Trainer
Rosangela Briguori
Contatti
+39 393 730 4497
info@rosangelabriguori.it